Visualizzazione Post

Vanessa

Pochi personaggi di finzione hanno raggiunto la perfezione di Vanessa Ives, nella serie Penny Dreadful. Ispirata al ruolo giocato da Mina Murray nella Lega degli uomini straordinari di Alan Moore (una donna forte e dominante, intimamente dominatrice, sopravvissuta all'incontro con il vampiro, e pronta a succhiare il sangue e l'essenza maschile dei suoi nuovi compagni di viaggio), e insieme doppio speculare della "vera" Mina Murray, protagonista del Dracula di Bram Stoker.

Vanessa è amica intima, morbosa sorella incestuosa, di Mina, quasi una riedizione della Lucy del romanzo vittoriano, destinata ad essere sacrificata al desiderio del vampiro (e meravigliosamente cantata da Nick Cave nella sua Lucy). Ma al contrario di Lucy, che è posseduta dal demone del piacere estremo, per consentire a Mina si salvarsi e salvare il suo imbelle marito, Vanessa ruba il marito dell'amica proprio la notte prima delle nozze, in una straordinaria sequenza di sesso sfrenato, costringendo l'amica alla disperazione e quindi a cadere vittima del Signore dei Vampiri.

Vanessa è insieme strega e vittima della possessione del demonio. Creatura magnetica e febbrile. In preda agli spasmi dell'entità che la prende da dentro, e capace di far cadere ai suoi piedi ogni uomo. Little girl del suo Sugar Daddy Sir Malcolm Murray (padre di Mina, che ora accoglie Vanessa come una nuova figlia, o moglie, o amante, incapace di starne lontana).

Vanessa seduce un pistolero americano che è un licantropo, un Dorian Gray bisessuale e necrofilo, la Creatura di Frankenstein.

Vanessa è il desiderio e il sesso, la dominazione e la condanna ad essere abitata dall'interno dalla perversione.

Vanessa è Eva Green, e già questo potrebbe bastare.

l_insospettabile 06.03.2019 0 46
Commenti
Ordina per: 
Per pagina:
 
  • Non sono ancora presenti commenti
Informazioni Post
06.03.2019 (16 giorni fa)
Vota
0 votes
Azioni
Raccomanda
Categorie
Lifestyle (4 post)