Visualizzazione Post

Una festa normale

"Se non fosse per qualcuno che fa fa qualcosa di inusuale sarebbe una festa normale, anzi, non ho mai visto in nessuna festa questa atmosfera di serenità, condivisione, apertura, allegria e rispetto".

Uscendo dal Nautilus, dopo un Ultimo Lunedì, queste le parole di una ragazza intervenuta per vedere, conoscere, annusare e capire il mondo s/m reale, quello che si vive realmente, quello che si fa con poche parole e molta azione.
Si aspettava catacombali complottisti arcigni, atmosfere pregne di pathos sadomasocaro, ordini perentori e mistress musone, schiave dolenti trascinate con pesanti catene e taglienti collari.
Si è trovata tra persone dialoganti e aperte, ha visto scene s/m forti di fustigazione, legature intense, azioni di dominazione crude e ha rivalutato il suo modo di concepire il sadomaso.
Abbiamo, tutti noi praticanti, fatto una bella figura. Il nostro ambiente, la comm che si ritrova ogni mese all'ULM ha mostrato la realtà di un s/m forte e vibrante che conosce se stesso, non cede alla tentazione di trasmutarsi in circo, in luogo di performance a pagamento, in tempio di una cultura venduta come verità che di vero ha solo la montagna di presunzione di chi la diffonde.

Una festa che resta una festa per tutti e tutte dove la cultura si respira nella condivisione e una scena pubblica di fustigazione non è performance ma legame empatico tra chi guarda e chi fa.

Sono orgoglioso di noi, noi tutti che ogni mese organizziamo l'evento, di tutti noi che ogni mese partecipiamo all'evento, di tutti noi che ogni mese ci ritroviamo senza un noi e un voi di mezzo a separare chi organizza e chi interviene.

Perché per "sdoganare" le nostre passioni non abbiamo bisogno d'inventarci chi sa quali spettacolini, formulette scenografiche, roboanti richiami a "quello che fanno all'estero".

Basta essere, essere ciò che siamo, senza troppe parole con un sorriso e un ciao.

[Ph: (C) Fulvio Brumatti]

Blue_Deep 29.03.2018 0 314
Commenti
Ordina per: 
Per pagina:
 
  • Non sono ancora presenti commenti
Informazioni Post
Blue_Deep
一 縄 一流 Ichi nawa ichi ryu.
29.03.2018 (357 giorni fa)
Vota
0 votes
Azioni
Raccomanda
Categorie