Termini

Condizioni d'uso di Social Gabbia

Parte Generale

Social Gabbia è un social network che consente ai propri iscritti di creare profili personali online per trovare e comunicare con vecchi e nuovi amici. Utilizzando Social Gabbia accetti di essere vincolato da queste condizioni di utilizzo, anche se non registrato come membro.

Sei vuoi diventare un membro della community, comunicare con gli altri iscritti e fare uso dei servizi di Social Gabbia, per piacere leggi con molta attenzione i termini di utilizzo che dovrai accettare durante il processo di registrazione.

Il presente accordo stabilisce i termini legalmente vincolanti per l'utilizzo di Social Gabbia e può essere modificato nel tempo. Tali modifiche sono valide dopo la pubblicazione sul sito Social Gabbia. L'utente accetta di essere vincolato a eventuali modifiche al presente accordo quando utilizza il servizio dopo che tali variazioni sono state apportate. Il presente accordo comprende la policy di Social Gabbia sull'uso dei contenuti pubblicati sul sito web, sui tuoi diritti, sugli obblighi e le limitazioni relativi all'utilizzo del sito e sulla privacy.

Ti invitiamo a scegliere con attenzione le informazioni che pubblicherai su Social Gabbia e che fornirai agli altri utenti del sito. Tale attenzione dovrà riguardare soprattutto ciò che ritieni opportuno e possibile condividere con gli altri utenti e che potrebbe nel presente o nel futuro ledere la tua privacy ed arrecare danno alla immagine della tua persona. Social Gabbia non effettua alcun controllo di merito su tali informazioni di cui sei l'unico responsabile in ordine alla pubblicazione e loro diffusione.

Informazioni fornite da altri utenti di Social Gabbia (per esempio, nel loro profilo) possono contenere informazioni imprecise, inappropriate o materiali offensivi. Social Gabbia non si assume alcuna responsabilità per questo materiale e ti invita ad usare gli strumenti per la segnalazione degli abusi messi a disposizione degli utenti.

Social Gabbia si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di respingere, rifiutare di pubblicare o rimuovere qualsiasi intervento (anche e-mail), o di limitare, sospendere o interrompere l'accesso in tutto o in qualsiasi parte del sito e/o servizi in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo o senza motivo, con o senza preavviso.

Con la partecipazione in qualsiasi forma, anche offline, agli eventi promossi su Social Gabbia, accetti di tenere indenne Social Gabbia ed i relativi titolari/responsabili/amministratori da ogni perdita, danno, lesione personale, ingiuria, morte e danni alla proprietà direttamente o indirettamente connessi o derivanti dalla partecipazione in ogni forma agli eventi pubblicati su Social Gabbia.

Termini di utilizzo

1) La tua interazione. Tu sei il solo responsabile delle tue interazioni e delle comunicazioni con gli altri utenti. Sei consapevole che Social Gabbia non discrimina in alcun modo i propri utenti, né utilizza le informazioni presenti o tenta di verificarne la veridicità. Social Gabbia non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia quanto al comportamento degli utenti o la loro compatibilità con qualsiasi utente attuale o futuro. Peraltro noi consigliamo che se si sceglie di rispondere o si scambiano informazioni personali con qualsiasi utente di Social Gabbia, si rifletta attentamente sulle caratteristiche personali di tale utente e si rifletta altresì sulle informazioni personali da fornirgli. In nessun caso il sito Social Gabbia, ed i relativi titolari/amministratori/staff, può essere ritenuto responsabile per danni di qualsiasi tipo, sia diretti che indiretti, generali, speciali, accidentali derivanti o relativi al tuo uso del servizio o di chiunque altro relativamente all'uso del servizio, inclusi, senza limitazioni, danni fisici, stress emotivo e/o altri danni derivanti da comunicazioni o incontri con altri utenti registrati di questo servizio o da persone che si incontrano attraverso questo Servizio.

2) Eleggibilità. L'iscrizione al servizio non è vietata a nessuno. Utilizzando il sito ed i relativi servizi, l'utente dichiara e garantisce che tutte le informazioni di registrazione pubblicate ed inviate sono veritiere e accurate e che tali saranno mantenute. Inoltre dichiara e garantisce di avere almeno 18 anni di eta' e che l'utilizzo del Social Gabbia non viola alcuna legge o regolamento applicabile. L'iscrizione dell'utente sarà cancellata senza preavviso, qualora si constati che l'età non è veritiera. La tua iscrizione è ad uso personale, e non autorizzano altri ad utilizzare il tuo account, compreso il tuo profilo o indirizzo email. Sei l'unico responsabile per tutti i contenuti pubblicati o visualizzati tramite il tuo account, inclusi i messaggi email, e le interazioni con gli altri utenti.

3) Termini Il presente accordo resta in vigore a tutti gli effetti, mentre si utilizza il sito, il servizio, come utente registrato o come semplice visitatore. L'iscrizione può essere sospesa in qualsiasi momento. Social Gabbia può cancellare la tua iscrizione per qualsiasi motivo, in qualsiasi momento con o senza l'invio di preavviso all'indirizzo email fornito durante la registrazione o a qualsiasi altro indirizzo email successivamente comunicato a Social Gabbia. Usando il servizio e diventando membro del social network, l'utente riconosce che Social Gabbia si riserva il diritto di rivalersi economicamente e legalmente nei confronti di utenti che violano il presente accordo.

4) Utilizzo non commerciale da parte degli utenti. L'utilizzo del sito è personale e non deve avere scopi commerciali ad eccezione di finalità o attività espressamente e specificatamente avallate da parte del management di Social Gabbia. L'uso illegale e/o non autorizzato del sito Web, inclusi la raccolta di nomi utente e/o di indirizzi email con mezzi elettronici o altro, al fine di inviare email spam o di collegamenti a siti web comporterà la immediata cancellazione salvo altri provvedimenti nei casi in cui tali invii configurino illeciti da un punto di vista giuridico. Annunci pubblicitari commerciali, collegamenti a società affiliate e altre forme di promozione potranno essere rimosse dai profili degli utenti, anche senza preavviso, e potranno portare alla cancellazione dell'account. Misure legali adeguate saranno prese da Social Gabbia per qualsiasi utilizzo illegale o non autorizzato del sito Web.

5) Diritti di proprietà dei contenuti su Social Gabbia. Social Gabbia possiede e conserva tutti i diritti proprietari del sito web e del servizio. Il sito web contiene materiale protetto da copyright, marchi e altre informazioni di proprietà di Social Gabbia e dei suoi licenziatari. Ad eccezione di quelle informazioni che sono di pubblico dominio o per le quali è stata data l'autorizzazione scritta, non è possibile copiare, modificare, pubblicare, trasmettere, distribuire, eseguire, mostrare o vendere qualsiasi informazione riservata.

6) Contenuti pubblicati sul sito. A - L'utente riconosce ed accetta che Social Gabbia può controllare ed eliminare contenuti, messaggi di ogni tipo, foto o profili a suo insindacabile ed esclusivo giudizio in quanto violato il presente contratto. In genere danno luogo a tali provvedimenti contenuti che possono essere offensivi, illegali o violano i diritti, danneggiano o minacciano la sicurezza di un qualsiasi utente. B - Tu sei l'unico responsabile del contenuto pubblicato o mostrato sul tuo profilo, inserito da te nei profili degli altri utenti o in aree pubbliche ad altri membri. C - Pubblicando un qualsiasi contenuto nelle aree del sito web, l'utente concede a Social Gabbia la non esclusiva licenza di utilizzo mondiale assumendo l'utente la responsabilità su una eventuale violazione sui diritti d'autore. La licenza conferita a Social Gabbia permette di rendere disponibili tali contenuti pubblicamente e visualizzarli sul sito web. Questa licenza scadrà nel momento in cui tali contenuti saranno rimossi dal sito. D - Di seguito è riportato un elenco parziale e non esaustivo di tipologie di contenuti non consentiti sul sito web. Social Gabbia si riserva il diritto di esaminare e adottare le opportune azioni legali a propria discrezione contro chiunque violi tali disposizioni, compresi, senza limitazione, la rimozione dal sito delle comunicazioni non consentite e la cancellazione dell'account di tali contravventori. A titolo esemplificativo gli interventi su qualsiasi parte del Social Gabbia: - non devono avere scopo di lucro, né pubblicitari, né promuovere direttamente o indirettamente attività commerciali salvo espressa autorizzazione scritta di Social Gabbia. - non devono dare vita alla trasmissione di "email spazzatura", "catene", "invio email di massa" non autorizzato o "spam"; - non devono promuovere attività inerenti a copie illegali o non autorizzate del lavoro protetto da copyright di un'altra persona/azienda, come la fornitura di programmi informatici copiati o i relativi collegamenti, o che offra informazioni relative a come ottenere abusivamente copia di programmi, musiche e materiali protetti da copyright - non devono avere contenuti di carattere politico o religioso né offensivi di istituzioni, religioni, - non devono promuovere il razzismo, l'intolleranza, l'odio o minacce di qualsiasi tipo contro qualsiasi gruppo o individuo - non devono promuovere informazioni false o ingannevoli o che istighino ad attività illegali o a comportamenti che possono configurarsi in abusi, molestie, minacce, insulti, diffamazione, calunnia. Né avere toni polemici, provocatori, atteggiamenti ostili verso altri utenti - non devono essere contrari a norme di leggi e regolamenti dello Stato. Per quanto concerne il BDSM ogni contenuto deve essere coerente con l'SSC e con le 4 Regole di cui al link

http://www.gabbia.com/boudoir/08/03/2010/le-2-teorie-base-ssc-e-le-4-regole-del-bdsm/

e qui succintamente ricordate nei termini di a) consenso b) maggiore età c) capacità di intendere e volere d) presenza solo di quelle che giuridicamente sono considerate “lesioni lievissime” Con particolare riferimento alle fotografie da te inserite esse non possono contenere immagini di violenza, ma solo di BDSM. Non possono ritrarre persone minori o che appaiono essere minori o comunque non devono essere offensive in alcun modo verso terzi e in particolare modo verso Istituzioni e religioni E - L'utente non può impegnarsi in pubblicità o esortare qualsiasi utente a comprare o vendere prodotti o servizi attraverso il sito. E' vietato inviare catene di lettere o di posta indesiderata ad altri utenti. Anche se Social Gabbia non può controllare il comportamento dei suoi utenti al di fuori del sito web, è anche una violazione di queste norme l'utilizzo di qualsiasi informazione ottenuta tramite il sito per molestare, infastidire o danneggiare un'altra persona, o al fine di contattare, pubblicizzare e sollecitare ad acquistare o vendere qualsiasi cosa a qualsiasi utente senza il suo previo consenso esplicito. Al fine di proteggere i nostri utenti da tali azioni, Social Gabbia si riserva il diritto di limitare il numero di email che un iscritto può inviare agli altri utenti, nell'arco delle 24 ore, ad un numero che Social Gabbia ritenga opportuno a sua esclusiva discrezione. F - L'utente non può coprire o oscurare i banner pubblicitari nella pagina del profilo personale, o di qualsiasi pagina del Social Gabbia tramite HTML/CSS o qualsiasi altro mezzo. G - è severamente vietato l'utilizzo di sistemi automatizzati, come ad esempio l'uso di script per aggiungere amici. H - Un utente non può tentare di impersonare un altro utente o persona registrata (o non) di Social Gabbia. K - è vietato utilizzare l'account, la username (nome utente o nickname) o la password di un altro membro in qualsiasi momento, nè è possibile rivelare la propria password a terzi o permettere a terzi di accedere al proprio account. L - L'utente non può vendere o trasferire il proprio profilo.

7) Copyright. Non è possibile inviare, distribuire o riprodurre in qualsiasi modo materiale protetto da copyright e marchi commerciali senza previo consenso scritto da parte del proprietario di tali diritti. Social Gabbia cancellerà l'iscrizione dell'utente che violi il diritto d'autore su tempestiva comunicazione inviata dal proprietario del copyright. Parimenti chi ritiene che il suo lavoro sia stato copiato e pubblicato su Social Gabbia in violazione al copyright è pregato di fornire al webmaster del sito una descrizione del lavoro protetto da copyright che si ritiene sia stato violato e una descrizione di dove sia collocato sul sito il materiale che si sostiene violi il copyright assieme ad un indirizzo valido dove possa essere contattato.

8) Controversie. L'utente è il solo responsabile delle proprie interazioni con gli altri utenti di Social Gabbia. Social Gabbia si riserva il diritto, ma non ha l'obbligo, di monitorare le dispute tra gli utenti.

9) Note legali. Social Gabbia non è responsabile per eventuali contenuti errati o imprecisi pubblicati sul sito o in connessione con il servizio prestato, se sono causati da utenti del sito o da qualsiasi apparecchiatura o programma associato o utilizzato. Social Gabbia non è responsabile per il comportamento, sia online che offline, dei propri utenti. Social Gabbia non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi errore, omissione, interruzione, eliminazione, difetto, ritardo nel funzionamento o nella trasmissione, furto o distruzione, accesso non autorizzato o alterazione di qualsiasi informazione dell'utente, comunicazioni a e tra gli utenti. Social Gabbia non è responsabile per qualsiasi problema o malfunzionamento tecnico di qualsiasi rete o linea telefonica, sistemi informatici online, server o provider, apparecchiature informatiche, software, fallimento di qualsiasi e-mail o di quanto possa dar vita a problemi tecnici o congestione del traffico su Internet o su sito web o qualsiasi combinazione di questi aspetti, comprese le eventuali lesioni o danni agli utenti o ad una qualsiasi persona che scaturiscano o derivino dalla partecipazione al sito o dal download di materiali presenti o promossi sul sito e/o in connessione con il servizio stesso. In nessuna circostanza Social Gabbia può essere ritenuto responsabile per qualsiasi perdita o danno, compresi le lesioni personali derivanti dall'uso del sito o di qualsiasi contenuto in esso pubblicato e trasmesso dagli utenti, o derivante da qualsiasi interazione tra gli utenti del sito, sia online che offline. Il sito e il Servizio sono forniti "Cosi com'è" e Social Gabbia declina espressamente qualsiasi garanzia di idoneità per un particolare scopo o violazione. Social Gabbia non può garantire e non promette alcun risultato specifico dal suo utilizzo.

10) Limitazione di responsabilità In nessun caso Social Gabbia (ed i relativi responsabili/proprietari/titolari/staff) è responsabile nei confronti dell'utente e di terzi per danni diretti, indiretti, consequenziali, fortuiti, incidentali, speciali derivanti dall'uso improprio e distorto del sito e per i quali l'utente ha letto l'informativa e preso coscienza accettandone il rischio all'atto dell'iscrizione. In tal senso Social Gabbia non può ritenersi responsabile né nei confronti dell'utente né di qualsiasi altra persona parte in causa.

11) Controversie. Utilizzando il sito Web, l'utente accetta che qualsiasi controversia sarà disciplinata dalle legge italiana ed accetta come foro competente quello della città in cui ha sede il titolare/proprietario del sito.

12) Indennità L'utente accetta di manlevare e tenere Social Gabbia, il suo titolare, il suo staff, i suoi responsabili, gli agenti e gli altri partner e eventuali dipendenti, indenni da qualsiasi perdita, responsabilità, reclamo, o richiesta, anche proveniente da terzi, derivanti dall'utilizzo del servizio in violazione al presente Contratto e/o derivanti da una violazione del presente Contratto e/o qualsiasi violazione delle dichiarazioni e garanzie di cui sopra.

13) Altro. Il presente accordo viene accettato all'atto dell'utilizzo del sito ed è ulteriormente confermato da parte tua nel momento in cui sei diventato utente del servizio. Il presente accordo costituisce l'intero accordo tra l'utente e Social Gabbia per quanto riguarda l'uso del sito e/o dei servizi in esso presenti. L'eventuale fallimento degli sforzi di Social Gabbia nel promuovere l'uso lecito dei servizi e dei contenuti ed il comportamento etico e non fraudolento da parte dei propri utenti (online e offline) non dà diritto alcuno, a nessuno, ad operare nella direzione della rinuncia e della violazione del presente accordo.

Regolamento AVATAR

Non è consentito inserire immagini blasfeme come proprio avatar, nè immagini (fotografie o illustrazioni) rappresentanti personaggi famigerati. E' espressamente vietato inserire immagini contenenti animali.

Gli avatar debbono necessariamente rappresentare l'utente o comunque il suo modo di concepire il sadomaso. E' consentito l'uso di immagini esprimenti il proprio spirito S/M a patto che rispettino i vincoli sopra citati.

Regolamento BLOG

Nei blog non è consentito diffamare, discriminare, attaccare, offendere né in forma esplicita né con allusioni, alcuna persona.

I blog sono da utilizzarsi per esprimere i propri pensieri in forma scritta, limitando al massimo ad una immagine l'eventuale illustrazione.

La sola lingua consentita nei blog è l'italiano. Non sono ammessi dialetti né abbreviazioni stile sms.

Non è ammesso inserire link a siti esterni, pena la sospensione del blog.

Il testo presente nei blog dovrà essere originale: non è ammesso che si copino testi altrui, a meno che non si tratti di citazioni espressamente segnalate, pena la rimozione del post.

Regolamento FOTO.

L'utente ha facoltà di mettere fotografie proprie, di esplicita valenza S/M, purché non riguardino soggetti minorenni, né animali.

Le foto che saranno approvate come pubbliche terranno conto delle diverse sensibilità di chi si avvicina a questo sito sia pure per curiosità e per sbaglio. Le fotografie dal contenuto delicato, per esempio quelle contenenti sangue e/o immagini scat, saranno da mettere nella visualizzazione solo per gli amici.

E' espressamente vietato immettere sulle foto indirizzi email, nr. di cellulare e url

Regolamento GRUPPI.

I gruppi potranno avere tematiche di ogni genere, a patto che siano tematiche inerenti al mondo BDSM e S/M.

La persona responsabile del gruppo ne è l'amministratore, ed in quanto tale è tenuta a monitorare i contenuti proposti dagli utenti del gruppo stesso, ed a segnalare eventuali comportamenti scorretti.

L'accettazione dei membri, come la loro espulsione, pertiene alla persona che ha aperto il gruppo, la quale è la sola designata alla disciplina interna del gruppo stesso.

All'interno del gruppo è possibile inserire foto, video, racconti, commenti e post ma, in nessun caso, è ammesso inserire materiale riguardante minori, animali e pratiche non consensuali.

Regolamento NICKNAME.

L'utente ha facoltà di scegliere il nickname che più lo rappresenta a patto che non contenga turpiloquio, bestemmie, insulti e/o nomi e cognomi.

Regolamento VIDEO.

L'utente ha facoltà di mettere video propri, di esplicita valenza S/M, purché non riguardino soggetti minorenni, né animali.

I video che, a giudizio dello Staff di Gabbia, fossero troppo cruenti, non attinenti al mondo BDSM, o comunque violanti una qualche norma, saranno valutati attentamente e se necessario cestinati.

DICHIARO DI AVER LETTO IL CONTRATTO E DI ACCETTARE TUTTE LE DISPOSIZIONI IN ESSO CONTENUTE.