Descrizione

Il Nautilus Club e il CKC (Club "Kitan Club") presentano Red Lily e il suo Seminario di Sospensioni. Un'occasione quasi unica per imparare direttamente da lei l'arte di far volare tra le corde, a Milano al Nautilus Club, presto, molto presto, in una domenica di quasi primavera ...

Qualcosa su Red Lily

<<Tutti o quasi conosciamo Red Lily, una rigger esperta, performer di livello internazionale, Domina e organizzatrice di eventi.

Da anni gira l'Europa in lungo e in largo per insegnare, imparare e mostrare la propria arte a un pubblico di appassionati di bondage e interessati alla sua arte.

Co-Autrice del manuale "Bondage La via italiana all'arte di legare" - Castelvecchi ha studiato prima in Italia e poi all'estero con grandi nomi del bondage internazionale.

Il suo piglio è sensuale e tenero, ma anche forte e deciso. Il suo insegnamento tiene in forte considerazione le esigenze del bottom e la ricerca dell'empatia >>.

E già questo sarebbe sufficiente ma, aggiungiamo noi, una persona squisita, di spessore umano e sentimentale raramente riscontrabile nell'ambiente BDSM, aperta e disponibile ad ogni forma di dialogo e di grande competenza nelle relazioni umane.

Non poco e non da tutti.

Ecco perché il CKC adora Red Lily al di là della sua professionalità e della sua competenza ed è orgoglioso della sua disponibilità ad essere con noi e, almeno per una domenica, "nostra" insegnante.

Per un assaggio del lavoro di Red Lily guardate il video postato in questo evento ... buona visione :-)

Programma del seminario

Il seminario sarà tenuto presso il Nautilus Club (via Mondovì, 7 - Milano) domenica 15 marzo 2015 secondo questo programma.

9.30 - 10.00: apertura e disbrigo delle varie burocrazie, accoglienza e caffè, per chi deve ancora svegliarsi.

10.00 - 13.00: introduzione, presentazione di Red Lily e, immancabile, briefing di sicurezza con simulazioni e informazioni varie ed eventuali

Ripasso di due figure essenziali:


1) Takate- Kote. Figura tradizionale e essenziale dello shibari, della quale è difficile fare a meno per le sospensioni. Il TK insegnato da Red Lily è una semplificazione del più conosciuto TK di Kinoko/Osada e si adatta sia agli uomini che alle donne.
2) Hip Harness. L'hip harness è la legatura del bacino, bella e solida, che permette di giocare con il corpo del bottom ma anche di sospendere senza stressare troppo le spalle, scaricando bene il peso su tutto il corpo.

13.00 - 14.00: pausa pranzo e relax. Stiamo verificando la possibilità di "convenzionarci" con una vicina pizzeria ma attualmente possiamo già dirvi che la location, essendo a poche decine di metri da via Padova è ben servita da bar, ristoranti, pizzerie e trattorie sia in lato (appunto) via Padova sia in lato via Palmanova.

14.00 - 18.30: Sospensioni!! La sospensione è sicuramente la specialità di Red Lily, che adora l'emozione intensa di uno scambio di fiducia estremo. Per ottenere una sospensione sicura e solida è necessario capire le tecniche di tensione e scorrimento delle corde. Il corso comprenderà lo studio di diverse sospensioni statiche a pancia in giù e laterale.

Prima di eseguire una sospensione, e per ovvie ragioni di sicurezza, gli allievi saranno seguiti da assistenti qualificati e dovranno dimostrare che le conoscenze acquisite sono sufficientemente solide per arrivare alla realizzazione della legatura.

18.30 - 19.00: conclusione del seminario, domande, informazioni di servizio KCK e future, possibili iniziative di Red Lily a Milano, tuition private di perfezionamento e altre varie, eventuali e non scontate evenienze.

Prezzi - modalità di partecipazione - Burocrazia e altre varie ed eventuali

Il contributo di partecipazione al seminario è di 100 Euro a coppia da saldarsi alla registrazione, il 15/03/2015.

E' comunque gradito il versamento di una quota parte a titolo di caparra confirmatoria prima del seminario che, nel caso di impossibilità di partecipazione, potrà essere restituita o tenuta in "riserva" per l'accesso ad altre iniziative del CKC presso il Nautilus.

Modalità di versamento della caparra confirmatoria sono le solite in uso per i nostri incontri, o a mezzo carta postepay o in contanti presso la reception del Nautilus durante gli orari di apertura dal giovedì alla domenica, dalle 22.00 alle 4.00.

L'accesso al Nautilus è possibile solo ai tesserati ARCI. E' possibile tesserarsi in occasione del seminario con un contributo di tesseramento di euro 15 cadauno ma è comunque valida qualsiasi tessera del circuito ARCI in corso di validità.

La dotazione minima indispensabile per la partecipazione al seminario è:

- set di corde 8 m cad. 5 - 6 mm diametro
- forbici di sicurezza
- vestiti consoni alle legature/sospensioni, attillati e senza ganci, gancetti, gadget vari
- si consiglia molta attenzione per i portatori/portatrici di piercing, meglio levarli prima ancora di entrare in "aula".

Informazioni più dettagliate verranno fornite direttamente dall'organizzazione (burocrazia, quote di partecipazione, modalità di contatto) presso questa pagina sia in ambito pubblico sia in ambito privato con un messaggio in Community a Blue_Deep

Foto
Video
Red Lily & Zlata
356
Commenti
Ordina per: 
Per pagina: 
 
  •  Blue_Deep: 
     
    Si MasterDark, in effetti è davvero poco solo 100 euro per tenere aperta una struttura come il Nautilus dalle 9 del mattino alle 19, far venire da Roma un'insegnante come Red Lily con una modella come Magena, mobilitare due assistenti come Blue Deep e Ylenia, istituire tre punti di sospensione e tenere sotto controllo un massimo di otto coppie perchè possano ripetere tutti almeno una volta se non due le tre figure di sospensione che vengono insegnate. Altri seminari chiedono 120, 130 euto per lo stesso tipo di organizzazione e programma. Ma noi siamo più attenti alla qualità e non ci interessa fare cassetta :-) quello che ci interessa è che nessuno si faccia male e nessuno alla prossima festa tenti una sospensione "fai da te" e imputtani il radiale di qualche sprovveduta e fiduciosa ragazza. I soldini non sono il nostro pensiero principale.
     
     686 giorni fa 
    1 punto
     
  •  MasterDark: 
     
    100 euro a coppia ? maroooooooo
     
     687 giorni fa 
    0 punti
     
  •  Blue_Deep: 
     
    Red Lily and Zlata from Red Lily on Vimeo.
     
     687 giorni fa 
    0 punti
     
Forum Feed
Loading...
Informazioni
Blue_Deep
Conosci te stesso. E poi fai di tutto per dimenticartene! ;-)
Date inizio15.03.2015 09:30 (674 giorni fa)
Date fine15.03.2015 19:00 (674 giorni fa)
Vota
3 voti
Raccomanda
 
Participanti
 
Blue_Deep
Conosci te stesso. E poi fai di tutto per dimenticartene! ;-)
Volare con Red Lily - Seminario di Sospensioni